lunedì 17 agosto 2015

In arrivo Uamm 14.04 a 32 bit

Ci siamo quasi: sono lieto di annunciare che dopo circa 4 anni verrà rilasciata a breve una nuova versione di Uamm basata Ubuntu 14.04 LTS. Ho scelto di ricominciare dalla versione LTS (Long Term Support) in quanto stabile, sicura e supportata per 5 anni.



Ci sarà così anche il supporto per l'hardware più recente che abbinato alle caratteristiche proprie di Uamm consente di avere a portata di mano un vero e proprio coltellino svizzero che consta di un Live DVD o, se preferite. di una PenDrive avviabile con a corredo alcuni importanti strumenti per la mantenzione dei PC.

COSA E' POSSIBILE FARE CON UAMM?

Ecco qui di seguito elencate alcune delle potenzialità di Uamm
  • Recupero dati da un PC con sistema operativo compromesso non più avviabile
  • Recupero dati accidentalmente cancellati
  • Azzeramento delle password utente di Windows (utile quando non si riesce più ad accedere al proprio account avendone dimenticato la password a causa, ad esempio, di una lunga e prolungata assenza. Attenzione l'utilizzo di questa utility per la violazione della Privacy è responsabilità diretta dell'utilizzatore)
  • Clonazione disco e partizioni
  • Ripristino disco e partizioni clonate
  • Verifica stato di salute dei dischi mediante tecnologia SMART
  • Verifica stato di efficienza memoria RAM
  • Informazioni e test sull'hardware in uso
Questo progetto si chiama Uamm, ovvero Ubuntu A Modo Mio, perchè è anche installabile e presenta una configurazione minima, con un desktop leggero e scattante, da cui partire per creare la propria Linux Box con tutte le applicazioni preferite installabili mediante i tool integrati senza perdite di tempo. Ci sono 2 tool per l'installazione dei programmi: uno semplificato, contenente il catalogo completo con tanto di descrizione delle App disponibili, e un'altro più sofisticato per chi vuole avere il controllo completo della propria macchina.

In Uamm sono, inoltre, integrati tutti gli strumenti utili per creare la propria versione modificata del sistema operativo in uso (per utenti esperti) ed è possibile, inoltre, creare una PenDrive avviabile partendo da un immagine iso.


STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento